Che tempo fa

Meteo, inverno non pervenuto: ancora alta pressione sulla Liguria previsioni

Temperature sopra la media e schiarite diffuse. Ma la maccaja è pronta a tornare

Liguria. Un giorno all’inverno, che non c’è. Il 21 dicembre, giorno che segna l’inizio della stagione, dista solo poche ore, ma la situazione sulla Liguria rimane ben diversa da come si poteva prevedere. La nostra regione, così come una buona parte dell’Europa, rimane interessata da un persistente anticiclone. Un’anomalia che pare destinata a continuare anche nel corso della prossima settimana e forse oltre.

Sulla Liguria, però, l’alta pressione in questi ultimi due mesi ha portato spesso e volentieri nubi basse e tempo umido (la classica maccaja). Dopo il brutto tempo di ieri, però, la situazione tende a migliorare.

Oggi, domenica 20 dicembre, spiegano gli esperti di Limet, assisteremo ad ampie schiarite anche lungo la costa con qualche addensamento di tipo alto e stratificato.

Temperature sempre miti lungo la costa, comprese tra i 10 e i 12°C. Le massime non subiranno grandi variazioni nel corso della giornata quando la nuvolosità andrà nuovamente aumentando a partire da ovest risentendo del passaggio di un debole fronte a nord delle Alpi.

Poi, da lunedì, dovrebbe purtroppo tornare la nuvolosità, con clima umido e grigio e qualche pioviggine sparsa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.