Genova

Luminarie con falce e martello, Fratelli d’Italia: “Offesa allo spirito cristiano del Natale”

Matteo Rosso

Genova. “Siamo rimasti a dir poco interdetti apprendendo la notizia di un “eccentrico” bolscevico d’altri tempi che ha deciso di addobbare la propria abitazione con decorazioni natalizie con falci e martello. Un’iniziativa davvero di pessimo gusto che sfocia nell’offesa verso chi, e siamo in moltissimi, crede nell’autentico spirito cristiano del Natale”.

Così intervengono Matteo Rosso, capogruppo in Regione Liguria di Fratelli d’Italia, Gianni Plinio, vice portavoce regionale di Fratelli d’Italia, e Stefano Balleari, vicepresidente del consiglio comunale di Genova, che annunciano iniziative anche a livello istituzionale nei confronti di un abitante di Genova Molassana che ha addobbato la propria abitazione con insegne recanti la scritta “Gesù Cristo era comunista” e con falci e martello.

“Di certo non possiamo impedire che questa persona regali bottiglie di vino a parenti e amici con slogan e foto inneggianti Lenin – dicono Rosso, Plinio e Balleari – ma non possiamo accettare che sia pubblicamente villaneggiato e offeso lo spirito natalizio e di conseguenza chi crede profondamente nei veri valori cristiani. Ci attiveremo affinché venga almeno venga multato l’autore di questa iniziativa tanto stupida quanto offensiva per tutti i cattolici praticanti e non”.

leggi anche
Lambrusco di Lenin
Natale originale
Nell’entroterra di Genova luminarie con falce e martello e lambrusco di Lenin

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.