Vela

Lo Yacht Club Chiavari fa il bilancio di un anno importante

Buone le prestazioni degli atleti chiavaresi, ottimo riscontro in termini di partecipazione alle manifestazioni

Yacht Club Chiavari

Chiavari. Sabato 12 Dicembre 2015, con la consueta assemblea e la tradizionale cena per i Soci, si è chiuso l’anno sociale 2014/2015 dello Yacht Club Chiavari.

Dopo i successi sportivi dello scorso anno, anche il 2015 è stato per il Club un anno ricco di soddisfazioni: le manifestazioni veliche organizzate hanno avuto, nonostante i tempi difficili, un alto numero di partecipanti, provenienti da numerose regioni d’Italia.

Ma, soprattutto, anche quest’anno i Soci dello Yacht Club Chiavari hanno tenuto alto il guidone verde blu del  Solazio, conseguendo brillanti e prestigiose vittorie sia in campo nazionale sia in campo internazionale.

Tra i risultati positivi vanno certamente ricordati quelli di Giuseppe Giuffré che, con Low Noise 2, dopo la vittoria mondiale di Kiel del 2014, si è laureato anche quest’anno Campione Mondiale di Vela d’Altura Classe ORC C, ottenendo il titolo per la quarta volta; Dario Levi che, con Fremito d’Arja, ha ottenuto il titolo di Campione Europeo Classe Melges 20 e Ambrogio Beccaria Balduzzi, che si è laureato Campione Italiano Classe Mini 650 serie.

Questi sono i risultati più prestigiosi, ma tutti i Soci sportivi dello YCC hanno partecipato a competizioni importanti e si sono particolarmente distinti, onorando il nome del nostro Sodalizio: pochi Circoli, in Italia, possono vantare quest’anno un palmarés come il nostro e in questo momento alcune imbarcazioni che issano il nostro guidone guidano le classifiche per Classi del Campionato Invernale del Tigullio.

Inoltre continua l’impegno dello Yacht Club Chiavari nei confronti dei giovani, per avvicinarli allo sport della vela: i Corsi estivi della Scuola di Mare Giorgio e Lella Gavino hanno avuto un buon numero di partecipanti e i ragazzi più appassionati, seguiti dagli istruttori, si stanno cimentando nelle regate del Campionato Invernale del Tigullio sull’imbarcazione della Scuola Vela, il Chica, un veloce e performante GP26. Con  il nuovo anno inizieranno inoltre i Corsi di Pre-Agonistica.

L’appuntamento è con la prossima Stagione Agonistica, che si aprirà il 2 aprile 2016 con la Regata per Derive.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.