Quantcast
Altre news

L’Acquario di Genova nella top ten italiana di Facebook

Genova. Per il secondo anno, l’Acquario di Genova è parte della Top 10 italiana di Facebook. Il social network ha infatti rilasciato ieri la versione aggiornata dell’“Year In Review”, raggruppando per paese gli argomenti e i personaggi più citati su Facebook nel 2015. L’Acquario risulta all’8° posto in Italia.

Questo non è il solo riconoscimento che la struttura ha ricevuto dal pubblico nel mondo dei social nel 2015: l’Acquario compare infatti anche nella Top 10 di Instagram, tra i luoghi italiani più fotografati e postati, con oltre 22.000 scatti.

Questi risultati, scaturiti dalla condivisione spontanea da parte dei visitatori, sono un importante riconoscimento della capacità dell’Acquario di Genova di coinvolgere il pubblico in un vero e proprio storytelling dell’esperienza vissuta durante la visita.

I canali social costituiscono un importante strumento di engagement per una struttura come l’Acquario dove la vita si rinnova continuamente.

Ad oggi, l’Acquario di Genova è presente con un profilo dedicato su: Facebook, Twitter, Flickr, Youtube, Instagram, Pinterest, Google+ con l’obiettivo di creare uno spazio di dialogo diretto e costante con il visitatore per accompagnarlo in tutte le fasi dell’esperienza di visita: dall’informazione precedente, utile all’organizzazione della visita stessa, fino alla condivisione dell’esperienza vissuta creando una vera e propria rete in costante sviluppo.

I canali social offrono inoltre ai visitatori uno spazio per raccontare e condividere il “loro” Acquario secondo la modalità e gli strumenti che prediligono: fotografie, video, commenti, racconti, messaggi.

leggi anche
delfino delfini
Novità
Acquario di Genova: nuovo socio, investimenti e sbarco in borsa entro il 2020
Acquario di Genova, il cucciolo di lamantino
Piccoli crescono
All’Acquario di Genova il battesimo dei cuccioli di lamantino, delfino e squalo zebra