Rally

La Lanterna Corse scalda i motori

Il team ligure di scena nel cuneese per una gara in cui vuole essere protagonista

Varie Sport 2015-2016

Genova. La Lanterna Corse Rally Team si appresta ad affrontare gli ultimi impegni stagionali e ripartirà dal Rallyday di Dogliani (CN), nuova manifestazione del calendario piemontese.

La gara vedrà al via Paolo Vigo e Nicola Berutti, a bordo di una Renault Clio Super 1.6, una delle regine in questa tipologia di gare, che non ammettono al via le auto delle classi R4, R5, Super 2000 e WRC.
I portacolori del team genovese partiranno con il numero quattro sulle portiere e sono certamente da inserire nella lista dei favoriti per il podio finale.

Giornata amara invece alla Ronde Colli del Grignolino, con i soli Eros Massa e Martina Balducchi che hanno tenuto alta la bandiera della Lanterna Corse Rally Team. La coppia genovese, risolti alcuni problemi presentatisi nel pre-gara, ha terminato al quinto posto in classe A6 a bordo di una Peugeot 106.
Marco Strata ed Ylenia Garbero si sono ritirati sulla PS3 a causa di un problema meccanico sulla Mitsubishi R4, quando erano in piena lotta per la vittoria assoluta, mentre Marco Cotugno e Gianrenzo Roatta sono stati costretti ad alzare bandiera bianca dopo pochi metri a causa delal rottura del motore sulla loro Renault Clio Rs N3.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.