Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

KFC è ufficialmente aperto: a Genova il famoso pollo fritto americano

Alla caccia al tesoro di sabato hanno partecipato oltre 1200 ragazzi

Più informazioni su

Genova. Apre oggi nel Centro Divertimenti Fiumara il nuovo ristorante di KFC (Kentucky Fried Chicken) e anche in Liguria ora è possibile gustare il famoso pollo fritto preparato con la ricetta originale ideata nel 1940 dal Colonnello Harland Sanders. Il ristorante si trova al primo piano del Centro Divertimenti, di fianco all’ingresso del cinema.

“Ci fa piacere portare a Genova questa nuova proposta alimentare, conosciuta nel mondo da milioni di persone e che invitiamo tutti a provare. Fra le cose che maggiormente ci rendono orgogliosi c’è la possibilità di dare un contributo all’occupazione e all’economia di questo territorio – spiega Diana Rusconi, che gestisce in franchising il nuovo ristorante KFC – Il nostro locale infatti dà lavoro a 70 persone quasi totalmente della zona e che abbiamo scelto anche grazie alla preziosa collaborazione del Centro per l’Impiego di Genova Medio Ponente. Siamo anche convinti, e ci auguriamo, che il flusso importante di clienti che ci aspettiamo andrà a vantaggio non solo del nostro ristorante ma anche delle attività del Centro Divertimenti e degli esercizi che operano all’interno del vicinissimo Centro Commerciale”.

Per l’apertura del ristorante di Genova KFC ha scatenato una caccia al tesoro che si è tenuta sabato 28 novembre. Oltre 1200 ragazzi sono stati coinvolti attraverso Facebook e si sono attivati per trovare gli indizi disseminati nell’area del Porto Antico e trovare il bucket, il tipico secchiello in cui viene servito il pollo fritto KFC.

I primi 300 che hanno portato a termine la caccia al tesoro sono arrivati ieri alle 20 al ristorante KFC del Centro Divertimenti Fiumara dove il loro bucket è stato riempito gratuitamente con un assaggio delle tre specialità di KFC (Original Recipe, Hot Wings e Tender).

“Siamo molto contenti di come i giovani hanno risposto al nostro invito, partecipando con entusiasmo alla caccia al tesoro, gestita interamente attraverso i social network con una modalità innovativa che è decisamente piaciuta ai ragazzi – commenta Corrado Cagnola, Amministratore Delegato di KFC Italia – I nostri prodotti sono pensati per tutti ma sono senz’altro i giovani il nostro pubblico più importante e assiduo. I risultati dei ristoranti che abbiamo già aperto in Italia, a Roma, Torino e Chieti, ci dimostrano che anche il pubblico italiano apprezza il nostro pollo. Questo ci incoraggia ulteriormente verso il nostro piano di sviluppo che prevede l’apertura di 100 locali in cinque anni su tutto il territorio nazionale”.