Volley femminile

In Serie C è duello tra Lunezia, Albenga e Carcarerisultati

PALLAVOLO FEMMINILE US SANTA SABINA- BUTTONMAD QUILIANO
Foto d'archivio

Savona. Sfida a tre per la vetta della classifica della Serie C femminile di pallavolo; dopo l’ottava giornata comanda la Lunezia volley team, inseguita però da vicino da Carcare e Albenga, entrambe con una gara in meno. La giornata, ricca di risultati netti e indiscutibili, ha mantenuto invariata la situazione nei piani alti della classifica, con una sola eccezione.

Proprio a Carcare le ragazze guidate dal coach Enotarpi hanno dettato legge, chiudendo sul 3-0 il match con la Volley Spezia Autorev, con la quale condividevano posizione e punti in classifica. Le biancorosse con una partita perfetta si sono sbarazzate della corazzata spezzina in soli 64 minuti; nonostante la prestanza tecnica e fisica, la formazione ospite non è mai riuscita a entrare in partita, con la pur ottima prova della Battistini in palleggio, della Petacchi al centro e delle bande Cento e Giglio. Le valligiane, applicando alla lettera quanto studiato in allenamento, hanno sistematicamente anticipato le mosse avversarie andando a coprire di volta in volta tutte le parti del campo, per cui ricezione perfetta, muri efficaci e una Raviolo finalmente prorompente, che ha più volte frantumato il muro avversario.

Vince anche la capolista, che in casa regola con tranquillità la Asd Pgs Auxilium; il risultato di 3-0 evidenzxia la distanza tra le due società in campo e rende giustizia della differenza in classifica. Grazie anche alla gara disputata in più, il team di Sarzana rimane in vetta alla classifica della Serie C con una lunghezza di vantaggio sulle inseguitrici.

Un rotondo 3-0 è quello che ottiene in casa la Ch4 caldaie Albenga sulla Maurina Strescino di Imperia; poco margine per le ospiti, costrette a cedere la gara e i punti in classifica alle albenganesi. Per il team di casa una bella conferma di forma e capacità, che le mantiene in piena corsa per il primo posto nella Serie C.

Vittoria per la Fosdinovo sul Volley Genova Vgp per 3-0, un risultato fin troppo netto per la gara vista sul campo, con il team genovese capace di lottare fino al termine degli ultimi due set.

A Villa Cittera la Grafiche Amadeo Sanremo ha vinto con un netto 3-0, superando così la Santa Sabina Genova. La partita, dal risultato mai messo in discussione, ha permesso al giovane gruppo di atlete del poliedrico dirigente-allenatore Nando Guadagnoli di ruotare in campo, in modo da incrementare l’esperienza nel gioco. Per le sanremesi parte una scalata alla classifica difficile ma ancora possibile, che proseguirà con la Volare volley sabato prossimo.

L’unica vittoria in trasferta della giornata è stata quella della Volare volley, capace di imporsi 3-1 sul campo della Buttonmad Quiliano: le padrone di casa hanno sofferto fin dal principio, pareggiando nel secondo set ma lasciando il ritmo nel finale. In classifica le ragazze di Voltri si avviano verso il quarto posto, mentre rimangono in coda alla classifica le quilianesi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.