Favorevole

Ilva, ministro Pinotti: “Dal Governo decisione coraggiosa”

Genova. “Una decisione di grande responsabilità, direi coraggiosa”. Così il ministro della Difesa Roberta Pinotti ha commentato il decreto licenziato oggi dal Governo, che prevede la cessione del gruppo Ilva entro il 30 giugno 2016 e un finanziamento di 300 milioni di euro.

“Decidere nuovamente di effettuare un investimento pubblico per tirare fuori Ilva dallo stallo – ha continuato – è una scelta di politica industriale. Il rischio altrimenti è non solo per l’occupazione, ma anche per l’intero ciclo dell’acciaio italiano”.

“Quello deciso oggi – ha concluso – non è un piano industriale, che manca ancora, ma piano di risanamento per consentire ad Ilva di continuare a vivere”

leggi anche
ilva prefettura
Le reazioni
Ilva, lo sconcerto della Fiom: “Incontro urgente con il Governo”
cronaca
Economia
Governo, “Ilva venduta entro il 30 giugno 2016”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.