Domani alle 13.30

Il segretario di Forza Nuova Roberto Fiore convoca una conferenza stampa in piazza Dante

Inaugurazione sede Forza Nuova a Genova

Genova. Forza Nuova, insieme al suo leader nazionale Roberto Fiore, sarà in piazza domani per una conferenza stampa in piazza Dante. L’appuntamento è per le 13.30 come spiega una nota del movimento di estrema destra con l’obiettivo di organizzare a Genova “una importante manifestazione internazionale con tutti i leader dei movimenti nazionalisti europei, dai fuoriusciti del Front National a Alba Dorata”. In base alla nota Fiore in mattinata incontrerà “personalità di spicco del mondo imprenditoriale genovese” a cui seguirà l’incontro con la stampa.

Una manifestazione che sa di provocazione in una città come Genova, medaglia d’oro della Resistenza. Lo scorso settembre, quando Forza Nuova ha inaugurato la sede a Sturla, alla contromanifestazione parteciparono centinaia di persone e 21 manifestanti della sinistra antagonista sono stati denunciati. Secondo quanto appreso da fonti della Questura non era possibile per il questore vietare la manifestazione in quanto formalmente si tratterebbe solo di una “passeggiata” e non di un banchetto né di una manifestazione vera e propria.

Più informazioni
leggi anche
Generica
La mappa
Da Forza Nuova a CasaPound a Blocco studentesco, chi sono e cosa fanno i neofascisti genovesi
cronaca
Genova
Park di piazza Dante, Legambiente: “Bomba pronta ad esplodere”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.