Altre news

Il racconto del Natale nell’Arte al MuSel

Natale al Musel

Sestri Levante. Proseguono le tradizionali conferenze del MuSel di Sestri Levante. L’appuntamento è per martedì 22 dicembre, alle ore 16.30, nella consueta sede di Sala Bo, a Palazzo Fascie (Corso Colombo 50, Sestri Levante).

Il tema di questo appuntamento sarà “Il racconto del Natale nell’arte” e relatore d’eccezione sarà don Emilio Beretta, con una proposta decisamente originale: la narrazione dei testi evangelici della Natività posta a confronto con l’elaborazione artistica e la lettura personale che ne è stata offerta dai maggiori pittori italiani ed europei dell’età moderna e contemporanea.

Prosegue la mostra degli arredi processionali della Confraternita dei Disciplinati di Santa Caterina Vergine e Martire, allestita al terzo piano di Palazzo Fascie e inaugurata sabato 19 dicembre. Dal 22 al 24 dicembre e dal 29 al 31 dicembre, con inizio alle ore 10.00, sono previste visite guidate gratuite “Alla scoperta dei tesori di Santa Caterina”.

Il 25 e il 26 dicembre, inoltre, seguendo gli indirizzi proposti dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il MuSel sarà aperto, con orario 15.00/18.30. La scoperta della storia, della memoria e delle tradizioni di Sestri Levante può essere un interessante complemento culturale alle festività del Natale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.