2 a 0

Il Pescara interrompe la striscia positiva dell’Entellarisultati

I chiavaresi non perdevano dal 26 settembre, quando subirono un 4-2 dal Trapani

entella
Foto d'archivio

Chiavari. Tutte le serie positive nel calcio sono destinate a finire; a maggior ragione lo è quella di una squadra che, come obiettivo stagionale, ha la salvezza. L’Entella si è goduta dodici giornate consecutive senza perdere; oggi è tornata a conoscere la sconfitta, battuta sul campo del Pescara.

Un gol per tempo per gli abruzzesi, che si sono imposti per 2 a 0. I chiavaresi hanno giocato una partita scialba, senza mai rendersi veramente pericolosi.

Massimo Oddo, allenatore del Pescara, manda in campo un 4-3-1-2 con Fiorillo; Crescenzi, Zuparic, Bunoza, Zampano, Memushaj, Bruno, Benali; Caprari, Cocco, Lapadula. In panchina siedono Aresti, Fiamozzi, Valoti, Verre, Selasi, Mandragora, Mitrita, Sansovini, Forte.

Alfredo Aglietti risponde con un 4-3-1-2 con Iacobucci in porta; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, e Keita in difesa; Palermo, Volpe e Troiano a centrocampo; Costa Ferreira di supporto alle punte Cutolo e Caputo. A disposizione ci sono Paroni, Iacoponi, Zanon, Jadid, Fazzi, Gerli, Masucci, Sforzini, Petkovic.

Arbitra Daniele Martinelli della sezione di Roma 2, coadiuvato da Matteo Bottegoni (Terni) e Emanuele Prenna (Molfetta); quarto uomo Eugenio Abbattista (Molfetta).

L’Entella gioca in divisa blu. Nel 2° minuto di gioco il direttore di gara estrae due cartellini gialli dopo uno scontro di gioco tra Bunoza e Cutolo: ammoniti entrambi. Al 10° Caputo riceve palla in area, Fiorillo in uscita lo anticipa. I biancocelesti beneficiano del primo corner dell’incontro: il portiere pescarese in presa fa sua la sfera.

Al 13° prova il tiro Lapadula: centrale, facile la presa di Iacobucci. Al 18° palla a Benali che dal limite dell’area controlla e tira, chiamando il portiere ospite alla parata.

Cutolo prova a darsi da fare: prima un suo sinistro dal vertice dell’area viene respinto, poi un suo cross termina direttamente sul fondo. Al 31°, però, è il Pescara ad andare vicino al vantaggio: traversone di Crescenzi, in area Cocco svetta più in alto di tutti e centra il palo a portiere battuto; sulla respinta Lapadula insacca con una mano. Gol annullato e cartellino giallo per l’attaccante.

Il Pescara preme con insistenza e al 33° passa a condurre: Memushaj, dimenticato dai difensori ospiti, con un colpo di testa ravvicinato infila la palla in rete.

La reazione dell’Entella è flebile. Al 40° viene ammonito Bruno per un intervento da dietro su Costa Ferreira. Al 45° Caputo è costretto ad uscire per un risentimento muscolare alla coscia; al suo posto entra Masucci. Il primo tempo si chiude dopo un minuto di recupero con gli abruzzesi in vantaggio per 1 a 0.

In avvio di secondo tempo la squadra chiavarese prova a costruire azioni da rete, ma non riesce a creare pericoli. Al 6° una conclusione di Costa Ferreira è respinta in angolo. Al 13° Pellizzer interviene in ritardo su Lapadula e viene ammonito.

Grossa opportunità da rete per i padroni di casa al 14°: Memushaj trova in area Lapadula che da pochi metri devia ma non centra lo specchio della porta. La replica dell’Entella è in un colpo di testa di Masucci, alto.

Al 16° Aglietti manda in campo Jadid al posto di Volpe. Dopo un tiro fuori di misura, Caprari subisce fallo da Palermo, cui l’arbitro mostra il cartellino giallo. Al 20° nel Pescara entra Selasi al posto di Caprari.

Le offensive dell’Entella sono terminate; gli adriatici tornano a macinare azioni da rete. Un destro di Memushaj dal limite si spegne a lato di poco; Cocco, in piena area, colpisce di piatto e manda fuori.

Al 27° Fiamozzi prende il posto di Bunoza; al 28° l’ex Sforzini sostituisce Palermo. Al 29° Lapadula calcia una punizione: deviata, pallone in angolo. L’Entella si fa viva al 35° con Costa Ferreira, ma Fiorillo respinge e la difesa locale spazza via.

Cambio di fronte e Lapadula con una girata di sinistro impegna Iacobucci, che si salva con i piedi. Memushaj al 38° viene ammonito per simulazione. Un paio di minuti dopo Oddo inserisce Verre al posto di Benali.

Al 42° il Pescara mette in cassaforte il risultato. A chiudere i conti è Lapadula che con un preciso tocco di sinistro beffa Iacobucci. Un minuto dopo Cocco ha sui piedi la palla del tris ma il suo destro termina alle stelle.

Nel secondo dei tre minuti di recupero il portiere ligure è chiamato alla parata su un potente destro di Verre. Finisce 2 a 0. Dopo 77 giorni, da quel 26 settembre che li vide perdere 4-2 sul campo del Trapani, i biancocelesti incassano una sconfitta.

Le due squadre alla vigilia dell’incontro erano a pari punti; ora il Pescara raggiunge il Cesena in sesta posizione. L’Entella è solitaria all’ottavo posto, in zona playoff. Nel prossimo turno, sabato 19 dicembre alle ore 15, i chiavaresi ospiteranno il Vicenza, che ora si trova in sedicesima posizione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.