Genova. L’ottava giornata del campionato di Serie D di pallavolo maschile chiude il 2015 anche per il girone B, riaprendo la corsa per il primo posto e la promozione: proprio in chiusura d’anno, infatti, l’Admo volley, fin qui padrona del girone, ha subito la sua seconda sconfitta, lasciando avvicinarsi così le inseguitrici.
Sul campo di Lavagna l’incursione dei ragazzi della Santa Sabina ha avuto i suoi effetti: 3-1 in recupero, dopo che l’Admo aveva centrato il primo set, e tre punti preziosi per la classifica, che sollevano i genovesi dalla coda e li lanciano verso un possibile recupero nel 2016.
Della sconfitta dell’Admo ne ha approfittato la Adpsm2013 Rapallo, vittoriosa in casa contro la Villaggio volley: i ragazzi di Rapallo sono ora al secondo posto, dopo aver duellato a lungo set su set. Il 3-0 conclusivo, infatti, non tiene conto di quanto siano state combattute le tre frazioni, andate comunque a vantaggio dei padroni di casa.
Nell’anticipo di mercoledì, invece, la Luni project aveva colpito duro a La Spezia, superando la Zephyr trading per 3-0; il rotondo risultato consente ai ragazzi nella lunigiana di tenersi nella zona dove ancora si spera per un posto nei play off.
Pausa natalizia appena cominciata, la pallavolo maschile tornerà in campo sabato 9 gennaio.