La richiesta

IIva, Rixi: “Governo consenta utilizzo soldi bonifica per integrare il reddito dei lavoratori”

cornigliano ilva strada

Genova “Oggi abbiamo fatto pervenire al Ministero dello Sviluppo economico le nostre proposte di emendamento alla Legge di Stabilità affinché ci venga consentito l’utilizzo di fondi destinati alla bonifica delle aree ex Ilva di Cornigliano per dare copertura finanziaria, fino alla fine del 2017, alla garanzia di reddito dei lavoratori”. Lo ha comunicato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi in merito al caso Ilva.

“Ora ci aspettiamo che il Governo accolga la nostra richiesta che va nella direzione della tutela dei lavoratori con strumenti a disposizione della Regione Liguria – continua l’assessore Rixi – ricorrendo all’uso di fondi della società per Cornigliano saremmo in grado di anticipare risorse, a garanzia che il governo ce li restituisca per completare la bonifica delle aree. L’obiettivo è dare continuità salariale a tutti i lavoratori. Nel contempo lavoriamo per dare un futuro alle aree dal punto di vista occupazionale e dello sviluppo della città”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.