Corteo

I tamburi dei bambini per l’anniversario Unicef

Genova ha celebrato l'anniversario della fondazione

Genova. Insegnare ai bimbi a essere protagonisti, attraverso la distribuzione della carta dei diritti ma anche aiutandoli ad appropriarsi della città, con un corteo accompagnato dai tamburi, suonati dai più piccini, che ha attraversato rumorosamente le vie del centro per arrivare al Teatro Carlo Felice.

Così Genova ha celebrato l’anniversario della fondazione, nel 1946, dell’ Unicef, istituzione nata per aiutare i bimbi vittime della seconda guerra mondiale e diventata il punto di riferimento internazionale per la tutela dei più piccoli.

“Oggi bisogna prendere coscienza di questa istituzione – spiega il Delegato Regionale Unicef, Franco Cirio – ai bimbi dico, esercitate i vostri diritti. Il diritto allo studio, quello a essere ascoltati. Insomma a essere protagonisti”.

Le celebrazioni si sono concluse con un incontro nel foyer del Carlo Felice dove un oro di 120 bimbi ha cantato l’inno dell’Unicef.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.