Via al servizio

Guardia Medica Pediatrica nel Tigullio, primo giorno con il “botto”: boom di informazioni

Ora si attendo risposte dai Comuni del territorio

Guardia Medica Pediatrica Tigullio

Rapallo. Ha preso il via ieri il servizio di Guardia Medica Pediatrica nel Tigullio, che fino al 17 gennaio sarà attivo nei giorni festivi e pre-festivi, dalle 8 alle 20 (info: 0185/230000). Un servizio preso in carica dalla Croce Bianca rapallese e diventato finalmente realtà dopo mesi di lavoro da parte del Comitato.

Sono state tantissime le richieste di informazioni arrivate nelle giornata di inaugurazione e diverse anche le visite. “Si tratta di un posto particolarmente adatto per i bambini, dedicato interamente e a loro – spiega la presidente del Comitato, Lina Angiolani – trattandosi di problemi non urgenti, i medici hanno il tempo di visitare con calma e accuratamente i piccoli, che in questo modo non sono costretti ad essere sottoposti allo stress che potrebbero avere nella sala d’attesa di un pronto soccorso affollato”.

Davanti alla sede della Croce Bianca anche un’ambulanza personalizzata, con tanto di logo, pronta ad intervenire in questo periodo nel caso ci fossero chiamate per visite a domicilio. Un servizio partito col “botto”, molto apprezzato dai genitori che lo chiedevano da tempo. Nella sala d’aspetto ci sono inoltre pennarelli colorati per far divertite i bambini durante l’attesa e nei prossimi giorni verranno portati anche altri giochini, il tutto per rendere l’atmosfera ancora più familiare e idonea.

La Guardia Medica Pediatrica resterà attiva fino al 17 gennaio grazie al Comitato e ai contributi di famiglie, associazioni di volontariato e imprese del territorio (in primis il Centro Latte Tigullio e IB, che hanno contribuito con forti donazioni). Ora, però, tutti restano in attesa di “notizie” da parte delle amministrazioni comunali del territorio, cioè per capire se arriveranno risorse necessarie affinché il servizio possa essere attivato anche in altri periodi dell’anno.

leggi anche
Il Comitato Guardia Medica Pediatrica
Durante le feste
Nel Tigullio parte il servizio di Guardia Medica Pediatrica: un successo la raccolta fondi
Cena di beneficenza per la Guardia Medica Pediatrica
Beneficenza
A Rapallo cena di beneficenza per la Guardia Medica Pediatrica
Comitato Guardia Medica Pediatrica
Il sollecito
Comitato Guardia Medica Pedriatrica: “Nessuna risposta dalle amministrazione comunali”
Solidarietà in volo
Solidarietà in volo
Rapallo, un giro in elicottero per sostenere la Guardia Medica Pediatrica
Nuovo parco mezzi per la Guardia Medica
Liguria
Guardia medica pediatrica permanente: il M5S raccoglie le firme

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.