Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Girone B, Tigullio mantiene la vetta

Genova. La Tigullio vince ancora e mantiene la vetta del girone B della Serie D femminile di volley. Alle sue spalle le inseguitrici possono ancora poco, ma Campomorone e Villanfranca si dividono la seconda piazza.

Le prime della classe si impongono in casa sul Volley Villafranca con un 3-0 rotondo e netto; le rivali non hanno mai davvero agganciato il risultato e scivolano in terza piazza, mentre la Tigullio prosegue la sua corsa di testa.

Per l’Avg Campomorone è stata la domenica della grande occasione; la sconfitta della Villafranca sabato ha consentito al team dell’entroterra di appaiare i rivali e scalzarsi dal secondo posto; a Genova la Asd Vivisemm ha vinto il primo set, ma si è poi dovuta arrendere di fronte agli ospiti, che occupano ora i posti davvero alti della classifica del girone.

Vittoria anche per la Normac Albaro, che sconfigge 30 la Vbc Casarza Ligure tra le mura amiche e mantiene il quarto posto; in soli tre set i padroni di casa hanno regolato gli ospiti, che occupano ancora il fondo della classifica.

La Spedia volley, però, non molla la posizione e si mantiene un punto dietro l’Albaro; in casa il team spezzino ha regolato con un ancor più netto 3-0 gli ospiti del Chiavari united, penultimo in classifica con 3 punti e una sola vittoria.

La sfida diretta tra Albaro Nervi e Colle ecologico Uscio si risolve a favore dei padroni di casa; sabato sera l’Albaro Nervi è riuscito a superare per 3-1 gli ospiti dall’entroterra, cedendo loro solo il terzo set. I tre punti così guadagnati sono anche la differenza in classifica tra le due squadre.