Regalo

Genova, volontari regalano addobbi natalizi e presepe a una famiglia in difficoltà

Genova. Il consigliere municipale Davide Rossi insieme ai volontari delle associazioni Musica e Magia e Genova Giovane ieri pomeriggio hanno consegnato a una famiglia non abbiente del ponente genovese un Presepe completo, tovaglie natalizie ed addobbi per l’ albero, dopo che una mamma su facebook ha postato sul proprio profilo lo stato di frustrazione familiare a causa delle vicissitudini economiche che le impedivano di ottemperare ai desideri del figlio di sei anni di fare il presepe e l’ albero.

I volontari delle associazioni si sono prodigati nel recupero di tutto il materiale necessario affinchè questo Natale possa essere unico e di speranza.

“In qualità di consigliere mi chiedo dove siano i servizi sociali del Comune di Genova in questi sempre più numerosi casi di indigenza dove sarebbe necessario in modo concreto aiutare queste famiglie sulle pendenze delle bollette, al reperimento di cibo e al supporto morale, stesso quesito che pongo ad ARTE dove all’ alba del 2016 è inaccettabile non intervenire nella riqualificazione di palazzi e appartamenti che sono davvero in condizioni fatiscenti come la foto della casa della signora dimostrano”, dichiara Davide Rossi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.