Genova. È saltato sul cofano dell’auto della polizia che lo stava inseguendo per bloccarlo. Ha dato in escandescenze e ha ferito gli agenti con calci e testate.
Un uomo di 35 anni è stato arrestato ed è già in giudizio con rito direttissimo per tentata rapina, violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento.
Il fatto è successo ieri mattina in via Turati: gli agenti, durante il quotidiano servizio di pattugliamento, sono stati fermati da un cittadino che si sbracciava in mezzo alla strada per attirare la loro attenzione indicando un secondo soggetto che si stava allontanando.
Una volta raggiunto è saltato sul cofano per aggirare l’auto, danneggiandola. Nonostante la resistenza opposta e i pesanti insulti, l’uomo è stato fatto scendere e fatto salire nell’abitacolo. Gli operatori hanno quindi sentito i racconto del primo soggetto, un marocchino di 34 anni, che ha riferito di essere stato dapprima insultato e poi colpito con una testata al viso dal fuggiasco a cui aveva rifiutato una sigaretta. Lo stesso si è poi recato in ospedale dove è stato medicato con una prognosi di 7 giorni.
Una volta in questura, l’uomo fermato, un 35enne connazionale dell’aggredito, non si è per nulla calmato ma ha continuato a minacciare e opporre resistenza sferrando calci e testate all’indirizzo degli operatori. Tre poliziotti hanno ricorso alle cure mediche e sono stati refertati con prognosi tra i 5 e i 10 giorni.