Follia in via turati

Genova: tenta una rapina e aggredisce i poliziotti, arrestato

Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia
Foto d'archivio

Genova. È saltato sul cofano dell’auto della polizia che lo stava inseguendo per bloccarlo. Ha dato in escandescenze e ha ferito gli agenti con calci e testate.

Un uomo di 35 anni è stato arrestato ed è già in giudizio con rito direttissimo per tentata rapina, violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento.

Il fatto è successo ieri mattina in via Turati: gli agenti, durante il quotidiano servizio di pattugliamento, sono stati fermati da un cittadino che si sbracciava in mezzo alla strada per attirare la loro attenzione indicando un secondo soggetto che si stava allontanando.

Una volta raggiunto è saltato sul cofano per aggirare l’auto, danneggiandola. Nonostante la resistenza opposta e i pesanti insulti, l’uomo è stato fatto scendere e fatto salire nell’abitacolo. Gli operatori hanno quindi sentito i racconto del primo soggetto, un marocchino di 34 anni, che ha riferito di essere stato dapprima insultato e poi colpito con una testata al viso dal fuggiasco a cui aveva rifiutato una sigaretta. Lo stesso si è poi recato in ospedale dove è stato medicato con una prognosi di 7 giorni.

Una volta in questura, l’uomo fermato, un 35enne connazionale dell’aggredito, non si è per nulla calmato ma ha continuato a minacciare e opporre resistenza sferrando calci e testate all’indirizzo degli operatori. Tre poliziotti hanno ricorso alle cure mediche e sono stati refertati con prognosi tra i 5 e i 10 giorni.

Più informazioni
leggi anche
200 anni carabinieri
Rapina
Genova Castelletto, pensionata sequestrata e rapinata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.