Sciopero

Genova, Natale senza stipendio e tredicesima per i lavoratori della B.P.B international

Uil

Genova. Dura e amara sorpresa per i 20 lavoratori della B.P.B international a pochi giorni dalle festività natalizie. I dipendenti della società cooperativa in subappalto Switch1988 e Amiu, hanno infatti ricevuto una dura comunicazione dal datore di lavoro con la quale si è esplicita l’impossibilità di corrispondere gli stipendi e le tredicesime agli stessi lavoratori che recuperano cartonati e materiali di rifiuto ingombranti.

Allo stato attuale esistono gravi problemi di inadempienze tra committente e fornitore: in poche parole mancano le risorse finanziarie per pagare i lavoratori che fin all’ultimo hanno svolto le proprie mansioni.

La Uiltrasporti, preoccupata della situazione in cui versano i lavoratori della cooperativa, chiede urgentemente l’intervento dei committenti: Switch1988 spa e Amiu spa che fino a questo momento hanno latitato rispetto alle effettive responsabilità.

Per queste ragioni la Uiltrasporti proclamerà alla prima data utile – nel rispetto della normativa sul diritto di sciopero nei servizi essenziali, un’astensione dal lavoro a salvaguardia del salario.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.