Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Natale al Pianacci con Ceppy Christmas!

Più informazioni su

Genova. Sabato 12 Dicembre, presso il PalaCep, Area Pianacci, via della Benedicta 14 Cep a Genova, dalle ore 20,30 si realizzerà la festa/evento “CEPPY CHRISTMAS!”. Dalle 20.30 alle 22.00 si esibiranno gli atleti di pattinaggio dell’Artistic Roller Team e gli allievi della Scuola Dance Forever. Alle 22 il concerto del gruppo Noisy Neighbors di Davide Spalla, artista nel tempo libero e nuovo titolare della Farmacia del quartiere.

La festa, organizzata per tutto il quartiere dal Pianacci, è un modo per animare la vita del quartiere offrendo ulteriori occasioni di socialità, svago, incontri gratuiti per la città e il Cep. Ovviamente ci sarà un collettivo cambio di auguri aperto a tute le famiglie, grandi e piccini con la condivisione di una fetta di panettone e brindisi.

L’Artistic Roller Team usa il PalaCep per i propri allenamenti. Artistic Roller Team Genova ha 60 atleti tesserati. Ha campioni italiani nella specialità gruppi spettacolo 2011-2012. Terzi classificati fihp 2015 e terzi classificati nei recenti campionati gruppi folk a Vigevano il 7 dicembre 2015 (2 giorni fa…).

Anche Dance Forever usa gli spazi gestiti dal Pianacci al Centro Civico di via Calamandrei ed alla Biblioteca Firpo.

Dalle 22.15 il palco spettacoli ospiterà il concerto del gruppo rock Noisy Neighbors. Il concerto vede Davide Spalla come voce del gruppo. Spalla è anche il nuovo titolare, accolto ottimamente dal quartiere, della Farmacia gestita in passato da Carlo Besana, attuale Presidente dimissionario del Pianacci.

“Ci piace giocosamente sottolineare – spiegano gli organizzatori – questa sorta di selezione automatica, una specie di “X DOCTOR” che porta alla gestione della Farmacia un altro uomo di “spettacolo” e musica…dopo Besana che ha “tormentato” la città e non solo con le sue irriverenti parodie di canzoni famose”.