Altre news

Genova, la “Fabbrica del riciclo” natalizia raddoppia orari e giornate

Rigenerae, mostra del riciclo

Genova. Orario e giornate raddoppiate alla Fabbrica del Riciclo. A dicembre la caccia all’oggetto vintage, al comodino della nonna o al libro introvabile nello spazio Amiu, affidato alla comunità di Don Gallo, ritorna in Via Greto di Cornigliano sabato 5 e 19 dicembre dalle 9 alle 17.

La merce esposta proviene esclusivamente dalla raccolta ingombranti della città, i cittadini potranno ritirarla in cambio di un’offerta libera, partendo da una base prefissata.

Questo progetto ha una duplice finalità: da una parte riutilizzare e valorizzare gli oggetti usati, recuperando materiali e riducendo i rifiuti, dall’altra sostenere progetti di volontariato.

Novità di questo mese e di tutto il prossimo 2016 è l’iniziativa “Giocancora”, i responsabili della Comunità San Benedetto al porto chiedono di donare e portare i vecchi giocattoli in buono stato,quelli che i bambini non usano più in via San Benedetto 12 (dietro palazzo Doria Pamphili) tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19.

Il ricavato sosterrà, a rotazione di due mesi, un’associazione di volontariato o una progettualità sociale; i prossimi ricavati saranno devoluti all’associazione La Piuma Onlus per la loro casa famiglia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.