Genova

Genova, il “tira e molla” del mercatino abusivo di Sottoripa, sgomberi a raffica

Per tre notti consecutive. I risultati? Sembrano pochi

mercatino abusivo via turati
Foto d'archivio

Pare senza fine la questione dell’abusivismo commerciale a Genova. A poche settimane dalla partenza del Progetto Chance, con il mercatino regolamentato dal Comune in corso Quadrio, a tenere impegnate le forze dell’ordine è ora la zona di Sottoripa.

E’ qui, infatti, che, dopo la fine del suq in zona Turati, si tiene la vendita abusiva in piena notte. Un fenomeno al centro di proteste e polemiche, ma a quanto pare inarrestabile.

A confermarlo la scarna cronaca della Polizia Municipale. Nella notte di venerdì 4 dicembre tre pattuglie sono intervenute per allontanare circa 80 venditori abusivi. Un antipasto rispetto alla notte tra sabato e domenica, quando il numero di irregolari è lievitato a 200.

Stessa zona e 70 persone poche ore fa, alle 4 di notte: questa volta la Municipale è intervenuta assieme ai Carabinieri.

leggi anche
parcheggiatori abusivi
Ieri
Porto Antico di Genova, denunciato parcheggiatore abusivo
Allarme bomba a Caricamento
Allarme
Rientrato l’allarme bomba a Caricamento: erano borse abbandonate dagli ambulanti abusivi
cronaca
La protesta
Presidio Lega Nord davanti a palazzo San Giorgio. Piana: “Crocevia di abusivismo in città”
caricamento via turati notte
40 venditori
Mercatino abusivo in piazza Caricamento: nuovo sgombero nella notte
Mercatino abusivo in piazza De Ferrari
Ponte di pasqua
Ponte di Pasqua, a Genova arrivano i turisti e a De Ferrari debutta il mercatino abusivo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.