Dopo le polemiche

Genova, don Roberto Fiscer lancia il selfie con il presepe

Don Roberto Fiscer

Genova. Don Roberto Fiscer, viceparroco a San Martino di Genova e fondatore e dj della radio cristiana ‘Radio tra le note’ ha lanciato l’iniziativa ‘Ci facciamo un pre..se..lfie?’, un concorso per quanti vogliono “tornare a sorridere in una foto scattata vicino al presepe”.

Il concorso prevede selfie accanto al presepe che per tradizione si prepara l’8 dicembre giorno dell’Immacolata. “Il Natale porta un sorriso anche per chi non è cristiano – ha detto don Roberto – per questo non mi piace che
il presepe sia motivo di contesa. Ogni tradizione che porta un messaggio positivo, deve diventare motivo di sorriso e non deve essere attaccata. L’idea è nata dopo le recenti polemiche sul presepe. Per me il presepe è motivo di gioia e ci è piaciuta l’idea di collegare il sorriso di un selfie con la gioia della rappresentazione della Natività”.

Don Roberto si rivolge prima di tutto ai bambini: dalle classi di catechismo, ai gruppi parrocchiali e alle maestre che insegnano nelle scuole cattoliche o in altre scuole dove comunque non si è ancora persa la tradizione di fare il presepe e l’albero di Natale.

Questo l’indirizzo mail a cui inviare le foto: radiofralenote@gmail.com. Il vincitore riceverà in regalo il Cd di Natale di Radio Fra Le Note.

leggi anche
don fiscer
Cronaca
Da dj a sacerdote, la prima web radio di Don Fiscer festeggia un anno: “Obiettivo comunicare cose belle”
don fiscer
“Radio fra le note”. Da Dj a sacerdote: Don Fiscer lancia la radio della parrocchia di San Martino d’Albaro
don fiscer
Cronaca
Don Fiscer lascia Arenzano: il “prete dj” sarà viceparroco alla Nostra Signora Assunta di Sestri Ponente
don fiscer
Genova, esce il nuovo singolo di don Roberto Fiscer: dal prete dj un messaggio laico per tutti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.