Natale amaro

Genova: brioches e biscotti, tutto scaduto. Sequestrati 4 quintali di dolci

In una nota pasticceria in zona San Martino: in più le etichette venivano cambiate per alterare la data di scadenza

Nas

Brioches, dolci, biscotti. Generi alimentari sempre in voga, specialmente nel periodo delle festività natalizie. Quelli venduti in un nota nota pasticceria del quartiere San Martino, però, non avrebbero dovuto finire in commercio.

A scoprirlo sono stati i carabinieri del Nas, il nucleo antisofisticazione e sanità di Genova, che, durante alcuni controlli nel locale, hanno trovato impasti scaduti e mal conservati, etichette cambiate per posticipare la data di scadenza, carenze igieniche nel negozio.

I militari hanno sequestrato quattro quintali di prodotti, per un valore di circa 10 mila euro e denunciato il titolare del negozio, che dovrà ora pagare una multa da 4 mila euro.

Non si tratta dell’unico episodio del genere: in questi giorni i carabinieri hanno multato con una sanzione di 6.000 euro il titolare di un’altra pasticceria, sempre nel quartiere San Martino, perché aveva impacchettato una serie di panettoni industriali con confezioni che facevano sembrare il prodotto artigianale. Il titolare aveva lasciato in fondo al cellophane l’etichetta del prodotto industriale in modo da trarre in inganno gli acquirenti.

leggi anche
cronaca
La truffa
Pesce congelato scaduto rivenduto come fresco: maxi sequestro a Genova
Nas carabinieri
Genova
Alimenti scaduti e chiusure di negozi: controlli dei Carabinieri nel centro storico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.