Politica

Gaslini: Romani e Bencini (Idv), positivo aumento fondi

gaslini

Genova. I senatori dell’Italia dei Valori Alessandra Bencini e Maurizio Romani, quest’ultimo vicepresidente della Commissione Sanità, in una nota hanno espresso “profonda soddisfazione” per l’approvazione di un emendamento, in sede di legge di stabilità alla Camera, che autorizza “la spesa di 1 milione di euro per l’anno 2016, di 2 milioni di euro per ciascuno degli anni 2017 e 2018 e di 1 milione di euro annui a decorrere dall’anno 2019 in favore dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova”.

Sulla necessità di garantire maggiori risorse per mantenere inalterati gli elevati standards di assistenza del più grande ospedale pediatrico del Nord Italia, i due parlamentari – informa una nota dell’Idv – avevano già presentato di recente un’apposita interrogazione nella quale si sollecitava proprio il ministero della Sanità ad intervenire “per prevedere lo stanziamento di finanziamenti adeguati in favore di questo polo di eccellenza pediatrica”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.