Quantcast
Altre news

Fumetti in Mostra: a Santa Margherita è la volta di Egle Bartolini

Santa Margherita. Sarà Egle Bartolini il terzo artista – nell’ambito della sinergia tra Santa Margherita Ligure e Scuola Chiavarese del Fumetto – a esporre nell’atrio del primo piano del municipio di Santa Margherita Ligure. La mostra, che durerà fino al 7 gennaio 2016, sarà inaugurata martedì 8 dicembre alle ore 11:00 (presente l’autrice, seguirà rinfresco, ingresso libero).

Egle Bartolini, classe1980, dopo essersi diplomata al liceo classico, frequenta la Scuola Chiavarese del Fumetto. Specializzata in disegno umoristico, si occupa di satira, illustrazione e fumetto comics. Tra le sue collaborazioni da notare quelle con Il Vernacoliere, Il Secolo XIX, e Dreamworks, per cui disegna le serie a fumetti: I Pinguini di Madagascar e Le avventure del Gatto con gli Stivali.

Santa Margherita Ligure e la Scuola Chiavarese del Fumetto, un connubio che proseguirà anche nel 2016 grazie a questa iniziativa dell’Amministrazione che ha voluto abbracciare un’eccellenza del territorio in materia di fumetti, la Scuola Chiavarese appunto, aprendo le porte del municipio, ogni mese, a uno dei suoi ex allievi, ormai affermati professionisti.

I primi due artisti che hanno esposto in municipio sono stati Andrea Cuneo e Gabriele Parma.

Più informazioni