Quantcast
Quasi finiti

Fine dei lavori, conto alla rovescia nel centro di Sestri Ponente

Il Municipio a breve definirà il calendario delle iniziative di inaugurazione

Sestri Ponente. Le panchine rimangono avvolte nel cellophane, mentre l’area recintata si riduce a vista d’occhio. Si lavora senza sosta in piazza Tazzoli e dei Micone, mentre il cantiere si avvia verso la conclusione.

Mesi di interventi di riqualificazione che si concluderanno entro pochissimi giorni, per lasciare spazio ad un centro della delegazione completamente rinnovato. Via Donizetti è ormai finita (un mese la durata dell’intervento), rimangono interdetti una piccola parte di piazza dei Micone e l’area del Podio della Musica poco più in là.

Intanto l’attenzione si sposta sulle cerimonie di inaugurazione. Il Municipio sta lavorando per definire il calendario: l’unico evento certo è al momento la consueta esibizione della Filarmonica Sestrese del 19 e 21 dicembre, che per l’occasione interesserà anche i nuovi spazi.

Per piazza dei Micone, progettata come uno spazio dedicato ai più piccoli si pensa al momento ad una iniziativa dedicata ai bambini, da tenersi nel periodo delle vacanze di Natale. Ancora nulla di ufficiale, ma gli appuntamenti saranno comunque definiti a breve.

leggi anche
  • Riqualificazione
    Cantiere Sestri Ponente, il primo pezzo va a posto: terminati i lavori in via Vigna
  • Il cantiere
    Sestri Ponente, parte la riqualificazione di via Donizetti
  • Sestri ponente
    Sestri Ponente, lavori al via ad aprile per la nuova piazza dei Micone
  • Cosa cambia
    Sestri Ponente, nuovi divieti per “salvare” piazza Tazzoli