Il varo

Fincantieri, a Riva Trigoso varata la sesta Fremm video

La nave è intitolata all'ammiraglio Luigi Rizzo

Sestri Levante. Nello stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso è stata varata questa mattina la sesta Fremm intitolata alla memoria dell’ammiraglio Luigi Rizzo.

Alla cerimonia, oltre al sindaco Valentina Ghio e all’amministrazione comunale, hanno preso parte le autorità locali e il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, al suo primo varo.

“Per me è la prima volta ed è una grande emozione – ha detto – Mi auguro che questa nave sia seguita da molte altre e auspico che il Governo continui in questo programma di investimento per le nostre forze armate. La marina militare è certamente la nostra arma più esposta, quindi avere mezzi adeguati per i nostri ragazzi che vanno a proteggere la nostra sicurezza è giusto e fondamentale”.

“È un evento dall’importanza assoluta non solo per la Liguria ma per l’intero Paese perché rappresenta il meglio della cantieristica italiana. È impressionante stare vicini a questo concentrato di tecnologia che ci rende orgogliosi per averlo saputo costruire e metterlo in mare”, ha concluso.

leggi anche
fincantieri riva trigoso, fremm carlo margottini
Allarme occupazione
Fincantieri Riva Trigoso, Fiom: “In 8 anni dimezzati gli operai”
costa asia fincantieri
La commessa
Fincantieri: cinque navi per Carnival, due per Costa Asia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.