Altre news

Fiera di Genova, l’innovazione diventa protagonista a Marc

marc fiera di genova

Genova. Grandi novità per Marc – Fiera dell’informatica e dell’elettronica, la 35^ edizione – in programma sabato 12 e domenica 13 dicembre segna l’inizio della mutazione genetica della manifestazione che riacquista il suo spirito pionieristico concentrandosi sulla tecnologia per abbracciare tutti gli aspetti legati all’innovazione che abbiano un risvolto nella qualità della vita delle persone, nella società e nell’economia. Il primo passo di questo cambiamento profondo sarà, accanto alla sezione espositiva tradizionale dedicata all’elettronica, ai dispositivi digitali e alle attrezzature e alla componentistica radioamatoriale, il Gizmark Forum: uno spazio aperto di informazione, di confronto e di sperimentazione dove si alterneranno le presentazioni di progetti, invenzioni, scoperte in collaborazione con istituti di ricerca avanzata, università, aziende consolidate e realtà emergenti. La rassegna evolverà anche nel nome e diventerà Gizmark-Bringing back the wonder in tech (da Gizmo, nome generico per un oggetto tecnologico di piccole dimensioni, fonte Wikipedia), per rappresentare la sua nuova dimensione: un contenitore pronto per le trasformazioni tecnologiche che stanno arrivando. Altra novità la sezione Soundcheck, dedicata a strumenti musicali, hifi, dispositivi per la registrazione e riproduzione audio professionale. In esposizione e vendita articoli nuovi, usati e da collezione. Scuole di musica, associazioni ed artisti offriranno ai visitatori performance e consigli agli aspiranti musicisti.

Gizmark Forum: i partecipanti
Carlo Castellano, l’uomo simbolo dell’innovazione tecnologica a Genova, e Alberto Clavarino per il Dixet, Lorenzo Natale dell’Iit, Antonio Boccalatte del DIBRIS – Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi dell’Università di Genova, Francesco Lago di Widening Venture e l’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Genova Emanuele Piazzo saranno i protagonisti della prima giornata di incontri. Domenica saranno protagonisti i giovani ingegneri di OpenLab, FILSE, Marco Faimali di ISMAR/CNR, Cristiano Cafferata per Dell/Sonicwall insieme al prorettore dell’Università di Genova Michele Piana, ad Armando Tacchella di DIBRIS e a Claudio Canavese di Zanshin Tech.

Orari: dalle 9 alle 18.30 sabato 12 dicembre, orario tradizionale 9-18 per la domenica. Biglietti: 9 Euro intero, 7 ridotto per invalidi e ragazzi fino ai 12 anni compiuti, omaggio per bambini fino a 5 anni compiuti. Solo tramite richiesta scritta con elenco nominativi a biglietteria@studiofulcro.it: 7 Euro per comitive e Cral di almeno 20 persone, 6,50 per le scuole (per info 0105391349).
Info: www.studiofulcro.it

leggi anche
formaggio
Per buongustai
Festeggiare con i formaggi d’eccellenza, a Natalidea c’è anche Golosozola

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.