Pallanuoto

Festa per la Rari Nantes Bogliasco che celebra i successi e ne prepara di nuovi

Tutte le squadre hanno sfilato nella giornata che celebrava l’annata, ancora una volta vincente, degli atleti bogliaschini

Varie Sport 2015-2016

Bogliasco. Si è svolta in un clima di allegria e tanta soddisfazione, la tradizionale Premiafesta appuntamento classico per la piscina Vassallo.

Lo storico impianto ha accolto tifosi, atleti, allenatori e dirigenti della società bianco azzurra che da anni rappresentano Bogliasco come uno dei centri della pallanuoto non solo della Liguria, ma italiana in genere. Non c’erano gli under 13, impegnati con l’allenatore Marco Sbolgi e dell’accompagnatore Simone Canepa. Poco male visto che i giovani pallanuotisti proprio in quelle ore si stavano aggiudicando un ottimo bronzo al Calcaterra Waterpolo Challenge.

Altra mancanza importante, ma “felice” è stata quella di Teresa Frassinetti, impegnata con la Nazionale.

Presente invece Luca Pastorino, sindaco di Bogliasco che ha elogiato la società: “L’esempio della Rari è da esportazione, infatti il nostro paese è un esempio di comunità virtuosa dove lo sport viene praticato tanto e bene”.

Parole d’affetto sono giunte anche dal presidente onorario, Adelio Peruzzi: “Spero che il presidente Gavazzi continui per conquistare altri trofei. In questi anni abbiamo ottenuto successi importanti per noi e per il paese. Un ringraziamento particolare anche per lo staff che ha lavorato egregiamente in questi anni”

Presente anche il Coni Liguria con Pino Raiola: “Ci vogliono molti sforzi per arrivare a livelli di eccellenza e ancora di più per mantenerli, quindi come Coni siamo davvero felici di vedere una società in salute e vincente”.

La festa ha poi visto sfilare le squadre a bordovasca, tutti, dai nazionali ai piccoli under 9 hanno ricevuto gli applausi dei tifosi che hanno gremito le tribune della Vassallo. Felice e concentrato Mario Sinatra: “Tante emozioni, che però ci fanno pensare agli impegni futuri per cercare di migliorare sempre più”.

Alla fine delle celebrazioni è il presidente Claudio Gavazzi a parlare: “I ragazzi sono tutto, sono quelli che ti danno la motivazione per andare avanti. La loro gioia, i loro sorrisi, la loro passione, ci appagano di ogni sacrificio. Manteniamo questo spirito di sport e di gioia nel praticarlo, finché sarà così potremo avere un futuro radioso”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.