Auguri di natale

Famiglia, il cardinale Bagnasco: “Politiche urgenti e sicurezza lavorativa per i giovani”

"I giovani credono nella famiglia, ma devono essere aiutati"

angelo bagnasco

Genova. Per il cardinale Angelo Bagnasco le politiche familiari devono essere consistenti, efficaci e devono arrivare subito perché i bisogni sono di oggi. Lo ha dichiarato questa mattina incontrando i giornalisti per il tradizionale scambio di auguri per il Natale.

Il cardinale ha quindi ricordato che “nei giovani il desiderio di famiglia è molto alto anche a differenza di quello che si potrebbe pensare – ha proseguito – hanno desiderio di farsi una famiglia propria, con affetti sicuri, su cui poter contare, una famiglia affidabile, sostenuta dalla politica e dalla società, con un progetto di vita che solamente una sicurezza lavorativa può dare”.

Per questo, ha aggiunto, “bisogna anche aiutare i giovani ad intendere bene il matrimonio, l’amore e a saper affrontare le difficoltà inevitabili perché amare vuol dire anche sacrificio e conquista quotidiana”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.