Scoppio

Esplosione a Serra Riccò: migliorano le condizioni dei due anziani feriti

Ancora fuori casa le famiglie evacuate

Serra Riccò. Stanno meglio Mario Pasquali, 73 anni, e la moglie Maria Coinz, 74 anni, i coniugi ustionati ieri pomeriggio nello scoppio avvenuto a causa di una fuga di gas nella loro abitazione di via Pedemonte a Serra Riccò.

Ricoverati entrambi all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, stamani sono apparsi lucidi e in grado di
alimentarsi in modo autonomo. L’uomo, il più grave per via delle ustioni di secondo grado su 39% del corpo, potrebbe essere trasferito dalla sala di Rianimazione al reparto Grandi Ustionati, dove è ricoverata la moglie.

I coniugi rischiano una sanzione amministrativa per la custodia in casa di quattro bombole del gas: due vuote, una
allacciata alla cucina e una di riserva. La legge per detenere più bombole nello stesso locale prescrive infatti alcune misure che non sarebbero state adottate dai due. Tra le ipotesi dei carabinieri e degli investigatori
della squadra giudiziaria dei vigili del fuoco spicca una sacca di gas formatasi dopo una fuoriuscita dai tubi di raccordo alla cucina.

Intanto, restano ancora fuori casa gli altri sei abitanti della palazzina di via Pedemonte dove è avvenuto lo scoppio: fra di loro la famiglia del carabiniere che per primo ha prestato soccorso ai due anziani estraendo dalle macerie Mario Pasquali.

Marisa Coinz è stata invece tratta in salvo dalla prima squadra di pompieri sopraggiunta sul posto.

leggi anche
Scoppio a Serra Ricco, tetto di una palazzina distrutto: l'intervento dei vigili del fuoco
Fuga di gas
Esplosione Serra Ricco’, gravi le condizioni dei due feriti
Scoppio a Serra Ricco, tetto di una palazzina distrutto: l'intervento dei vigili del fuoco
Fuga di gas
Scoppio in una casa a Serra Riccò, due anziani gravemente ustionati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.