Liguria

Dalla Regione sostegno alle “botteghe di montagna”, Rixi: “Ridiamo speranza all’entroterra”

canestrelli di torriglia
Foto d'archivio

Genova. “Con il provvedimento approvato in serata diamo speranza a chi vive e lavora nel nostro entroterra che per troppo tempo si è sentito escluso e che invece deve essere incoraggiato perché svolge un’azione importante di presidio contro il fenomeno dello spopolamento, tra le prime cause del dissesto idrogeologico”.

Così ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo Economico e al Commercio Edoardo Rixi esprimendo soddisfazione per l’approvazione, da parte del Consiglio Regionale, delle modifiche alla legge regionale n. 3 dell’11 marzo 2008 sugli interventi a sostegno delle attività commerciali, introducendo misure a tutela delle botteghe dell’entroterra.

L’assessore Rixi ha anche assicurato una copertura economica di 1 milione di euro per il 2016 al provvedimento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.