Canti di natale

Da Genova una risposta “corale” alle polemiche sulle festività natalizie

Anche un coro di Maestre per il concerto degli studenti genovesi a Palazzo Ducale

Genova. È’ stata una risposta ” corale” è proprio il caso di usare il gioco di parole, quella del Comune di Genova alle polemiche su presepi, canti e tradizioni natalizie. In scena, nel salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, 120 bambini delle scuole comunali genovesi è una cinquantina di insegnanti che hanno dato vita a un concerto di Natale che ha ripercorso le tradizioni di tanti paesi del mondo.

“Attraverso la musica e le tradizioni popolari dell’Europa si possono raccogliere veramente tutte le sensibilità – spiega l’assessore alla scuola del Comune di Genova – e credo che questo sia il momento di essere uniti per farci gli auguri senza polemiche. Questa iniziativa dimostra che si può stare insieme, grazie alla buona musica, con tutti i bambini di ogni colore”.

Soddisfazione, quindi, da parte dei tanti genitori che hanno potuto ascoltare un vero concerto di Natale, con protagonisti i loro bimbi e gli insegnanti.

“Questa è una bella tradizione delle scuole dell’infanzia del nostro comune – conclude Boero – che offrono un concerto ai genitori. Ma il dato più rilevante è che le stesse insegnanti si sono messe in gioco con un coro ben strutturato e di grande livello

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.