Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Da Genova una risposta “corale” alle polemiche sulle festività natalizie

Anche un coro di Maestre per il concerto degli studenti genovesi a Palazzo Ducale

Genova. È’ stata una risposta ” corale” è proprio il caso di usare il gioco di parole, quella del Comune di Genova alle polemiche su presepi, canti e tradizioni natalizie. In scena, nel salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, 120 bambini delle scuole comunali genovesi è una cinquantina di insegnanti che hanno dato vita a un concerto di Natale che ha ripercorso le tradizioni di tanti paesi del mondo.

Canti natalizi dei bambini al Ducale

“Attraverso la musica e le tradizioni popolari dell’Europa si possono raccogliere veramente tutte le sensibilità – spiega l’assessore alla scuola del Comune di Genova – e credo che questo sia il momento di essere uniti per farci gli auguri senza polemiche. Questa iniziativa dimostra che si può stare insieme, grazie alla buona musica, con tutti i bambini di ogni colore”.

Soddisfazione, quindi, da parte dei tanti genitori che hanno potuto ascoltare un vero concerto di Natale, con protagonisti i loro bimbi e gli insegnanti.

“Questa è una bella tradizione delle scuole dell’infanzia del nostro comune – conclude Boero – che offrono un concerto ai genitori. Ma il dato più rilevante è che le stesse insegnanti si sono messe in gioco con un coro ben strutturato e di grande livello