Il volo

Da Genova a Villanova: trasporto eccezionale via cielo per un aereo Piaggio

Genova. Dall’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova al Panero di Villanova d’Albenga trasportato da un gigante dei cieli, un elicottero Chinaook dell’Esercito Italiano.

Si tratta di un velivolo commissionato dall’aeronautica thailandese. Verrá dotato di tutta la strumentazione necessaria per voli di monitoraggio aereo nel Paese asiatico.

Genova ne ha realizzato l’assemblaggio, mentre Villanova effettuerà le modifiche strutturali necessarie alla sua specifica missione e il completamento con motori, avionica e sistemi. Questo volo spettacolare lungo la costa ligure, rappresenta quindi il passaggio di testimone simbolico tra Genova e Villanova, tra la grande storia di Piaggio e il suo avvenire.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.