Sorprendente

Crociere, Msc affitta per 100 anni un’isola delle Bahamas

riserva marina bahamas

Genova. Un’esclusiva riserva marina per i prossimi 100 anni. E’ il progetto di Msc Crociere, che ha firmato ieri un contratto di locazione a Nassau con il primo ministro delle Bahamas Perry Christie per l’utilizzo esclusivo dell’isola e lo sviluppo della “Riserva Marina Ocean Cay Msc”.

Msc investirà circa 200 milioni di dollari per dar vita a questo rifugio naturale su un’isola deserta lavorando a stretto contatto con il governo delle Bahamas e gli ecologisti.

“Siamo entusiasti – commenta l’Executive Chairman di MSC Crociere Pierfrancesco Vago – di offrire questa esperienza completamente nuova ai nostri crocieristi nei Caraibi. La Riserva Marina Ocean Cay MSC e la sua offerta esclusiva costituiranno un magnifico prolungamento dell’esperienza a bordo delle nostre navi. Siamo sicuri che i nostri ospiti rimarranno sbalorditi da questa esperienza unica nel settore”.

Msc prevede l’inizio dei lavori sull’isola a marzo 2016 e l’apertura agli ospiti della Riserva a novembre 2017. Le installazioni e le esperienze sull’isola – che si trova a 32 chilometri a sud di Bimini e a 104,5 chilometri ad est di Miami in Florida e vanta nei suoi 38,5 ettari sei spiagge lungo 3,5 chilometri di costa incontaminata – saranno rispettose della cultura e delle tradizione delle Bahamas.

Con un vasto programma di riassetto naturalistico verranno piantate in tutta l’isola oltre 80 specie di piante indigene, tra cui il corniolo giamaicano, le mangrovie rosse, nere e bianche e le convolvulacee. Ci sarà inoltre un villaggio architettonicamente fedele alla tradizione bahamiana, molti bar e ristoranti che offriranno le specialità locali, una varietà di negozi.

Più informazioni
leggi anche
Terminal traghetti
Turismo
Sempre più crociere a Genova, il 2016 sarà l’anno del boom
Porto genova crociere msc
Turismo
Crociere ancora in crescita: Genova verso quota 1,10 milioni di passeggeri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.