Il secondo incontro

Coppa Italia: il Bogliasco ha la meglio sull’Imperia con 7 reti di scarto

Alle 19 si chiude il girone con l'incontro tra le biancoazzurre e il Rapallo.

Bogliasco femminile

Rapallo. Prima fase di Coppa Italia, nuova formula, in acqua senza le giocatrici nazionali. Si gioca a Rapallo. Il secondo match vede di fronte Bogliasco ed Imperia, già battuta dalle padrone di casa.

Partite. Una prima fase di studi, trasferimenti ed una serie di superiorità, da entrambe le parti. Il primo gol porta la firma di Millo; il raddoppio bogliaschino è di Rambaldi ad uomo in più; accorcia l’Imperia con Tedesco con una gran botta da posizione cinque.

Secondo tempo. In apertura di frazione c’è la rete di Dufour su azione. Subito dopo si ripete la neo laureata bomber del Bogliasco si ripete in superiorità. Reagiscono le imperiesi e mettono a segno una doppietta: prima con Pustynnikova, poi con Bencardino in superiorità. Il nuovo +2 biancoazzurro arriva con una colomba dalla distanza di Rogondino.

Cambio campo. Controfuga di Viacava e gran gol per il 3-6. Cuzzupè in superiorità accorcia. Colomba perfida e spolverare l’angolino più remoto della porta di Millo e Bogliasco avanti di 3. Dialogo perfetto tra Trucco e Maggi: la prima da uno serve la seconda sul palo e la palla va in porta per il 4 a 8.

Cocchiere senza indugi realizza il 4-9. Falconi in presa sicura anche in inferiorità, così come su rigore che para alla già nazionale russa Pustynnikova. Ultimo minuto: la colomba di Millo sigla il 4-10. In chiusura di terza frazione ci sono due reti ravvicinate dell’Imperia: prima Bencardino, poi Mori sulla sirena di fine tempo per il 6-10.

L’ultimo tempo si apre con il gol in superiorità di Trucco e continua con il rigore trasformato da Drocco. La rete in superiorità numerica di Dufour porta al 7-12, il gol di Trucco al 7-13. La rovesciata di Cocchiere firma il +7 bogliaschino. Poi si annotano il rigore trasformato da Gualdi e la rete di Bencardino. Finisce 15 a 8 per il Bogliasco.

Appuntamento alle ore 19 per l’ultimo incontro della prima fase tra Rapallo Pallanuoto e Rari Nantes Bogliasco.

Il tabellino:
Rari Nantes Imperia – Bogliasco Bene 8-15
(Parziali: 1-2, 2-3, 3-5, 2-5)
Rari Nantes Imperia: Solaini, Amoretti, Borriello, Pustynnikova 1, Cuzzupè 1, Tedesco 1, Gamberini, Garibbo, Mori, Bencardino 3, Drocco 1, Mirabella, Sowe. All. Stieber.
Bogliasco Bene: Falcone, Viacava 1, Gualdi 1, Dufour 3 Trucco 2, Millo 3, Maggi 1, Rogondino 1, Boero, Rambaldi 1, Cocchiere 2, Crovetto, Casareto. All. Sinatra.
Arbitri: D. Bianco e Piano.
Note. Uscite per limite di falli: Drocco e Rambaldi nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Imperia 4 su 10 più 2 rigori di cui 1 segnato, Bogliasco 6 su 9 più 1 rigore segnato.

leggi anche
Rapallo Nuoto Vs R.N. Bogliasco
Pallanuoto femminile
Coppa Italia: il Rapallo parte con un successo
Luca Antonucci
Pallanuoto femminile
Coppa Italia: sfida tra Rapallo, Imperia e Bogliasco al “Poggiolino”
Varie Sport 2015-2016
Pallanuoto
Eugenia Dufour: la dottoressa che va in rete

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.