Pallanuoto femminile

Coppa Italia: il Bogliasco ha la meglio sul Rapallo

Gialloblù a corrente alternata, biancoazzurre vincenti nonostante il doppio impegno ravvicinato

Rapallo Nuoto Vs R.N. Bogliasco
Foto d'archivio

Rapallo. La prima fase della Coppa Italia si è conclusa con il Bogliasco Bene a quota 6 punti, vittorioso sul Rapallo che ne ha ottenuti 3. L’Imperia è rimasta a secco.

La seconda fase si giocherà alla “Vassallo” di Bogliasco con il seguente calendario: 16 gennaio ore 19,30 Bogliaso-Imperia, 17 gennaio ore 13 Imperia-Rapallo. 17 gennaio ore 19.30 Rapallo-Bogliasco

In breve, la cronaca del match che ha chiuso la prima fase. Primo attacco del Rapallo, palombella del capitano Criscuolo ma Rambaldi in difesa smorza e devia. Ancora Rapallo al tiro con Claudia Criscuolo, Falconi è attenta. Sblocca il risultato Dufour per il Bogliasco in superiorità. Ancora la numero 4 biancoazzurra alla conclusione, respinge Lavi, che nulla può sul tiro di Boero con il Bogliasco in superiorità: 2-0. La squadra guidata da Sinatra va a +3 al 4°, segna Trucco.

Antonucci chiede il time-out e dà la carica ad un Rapallo non ancora entrato del tutto in partita. Accorcia Claudia Criscuolo ed è 3-1. A 45″ dalla sirena insacca Sonia Criscuolo con il suo marchio di fabbrica, la colomba che si infila all’incrocio. Allunga ancora il Bogliasco sul finale, la rete è di Agnese Cocchiere per il 4-2.

Secondo tempo, si fa sotto il Rapallo con un bel gol di Nicole Zanetta. Poi, rigore per il Rapallo e lo trasforma Avegno. Parità. Rapallo che non sfrutta l’occasione propizia con una doppia espulsione a favore, poi è sfortunata Tankeeva: tiro potente che sfiora il palo a sinistra di Falconi. Ancora Rapallo in superiorità, questa volta non entra la palombella di Sonia Criscuolo da posizione tre.

Terzo tempo. Rigore per il Bogliasco a 2’50”, botta di Dufour ed è 5-4. Il tempo scorre, il risultato che rimane invariato.

Quarto tempo. Bogliasco a +2, segna Viacava in superiorità. Esce Sessarego per limite di falli. A 1’30” rigore per il Bogliasco, tiro centrale di Dufour e Lavi para. Le biancoazzurre incrementano il vantaggio con Cocchiere in superiorità e Millo: 8-4. Per il Rapallo accorcia la giovane under 17 Miriam Lamarino, in superiorità. Ancora Rapallo con Sonia Criscuolo, tiro e deviazione della difesa biancoazzurra che spiazza Falconi, 8-6. Finisce così il derby levantino.

Abbiamo fatto bene pur essendo stanche – afferma Mario Sinatra -, abbiamo giocato a mezzogiorno e poi siamo scesi nuovamente in acqua alle sette. Questa è una vasca è impegnativa, è difficile muoversi qui dentro, lo so bene perché ci sono nato. Sono molto contento perché le ragazze sono rimaste lucide, hanno gestito in maniera soddisfacente la situazione, anche se potevamo fare un po’ meglio. Adesso vacanza, riprenderemo il 4 gennaio. I miei auguri di buon Natale al Bogliasco ma anche a tutti, a chi mi vuol bene ed a chi mi vuole male”.

Abbiamo commesso errori banali, di quelli per intendersi che non si devono commettere, e le avversarie sono state brave ad approfittarne- commenta Sonia Criscuolo –. Durante le vacanze e in vista della seconda fase lavoreremo ancora sotto questo aspetto per evitare di ritrovarci in queste situazioni“.

Il tabellino:
Bogliasco Bene – Rapallo Pallanuoto 8-6
(Parziali: 4-2, 0-2, 1-0, 3-2)
Bogliasco Bene: Falcone, Viacava 1, Gualdi, Dufour 3, Trucco, Millo 1, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi 1, Cocchiere 2, Crovetto, Casareto. All. Sinatra.
Rapallo Pallanuoto: Lavi, Zanetta 1, Casanova, Avegno 1, Sessarego, Antonucci, Tankeeva, S. Criscuolo 2, Arbus, C. Criscuolo 1, Lamarino 1, Ioannou, Maiorino. All. Antonucci.
Arbitri: Brasiliano e Piano.
Note. Uscite per limite di falli: Sessarego nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 4 su 8 più 2 rigori di cui 1 segnato, Rapallo 1 su 6 più 1 rigore segnato.

leggi anche
Bogliasco femminile
Il secondo incontro
Coppa Italia: il Bogliasco ha la meglio sull’Imperia con 7 reti di scarto
Rapallo Nuoto Vs R.N. Bogliasco
Pallanuoto femminile
Coppa Italia: il Rapallo parte con un successo
Luca Antonucci
Pallanuoto femminile
Coppa Italia: sfida tra Rapallo, Imperia e Bogliasco al “Poggiolino”
Varie Sport 2015-2016
Pallanuoto
Eugenia Dufour: la dottoressa che va in rete

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.