Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Città metropolitana: Lodi, Levaggi, Biorci e Collorado eletti presidenti di commissione

Genova. Sono Roberto Levaggi, Giovanni Collorado, Maria Luisa Biorci e Cristina Lodi, i vicepresidenti Arnaldo Buscaglia, Carlo Bagnasco, Laura Repetto e Nino Oliveri. E’ stato infatti completato dalla Città metropolitana di Genova l’insediamento delle quattro commissioni consiliari con la scelta dei rispettivi presidenti e vicepresidenti, eletti a scrutinio segreto da tutti i consiglieri metropolitani.

Presidente della prima commissione (affari generali e istituzionali, bilancio e patrimonio) è Roberto Levaggi, consigliere metropolitano e sindaco di Chiavari evicepresidente Arnaldo Buscaglia, consigliere metropolitano e del Comune di Bargagli.

Presidente della seconda commissione (personale, organizzazione, sistemi informativi) è Giovanni Collorado, consigliere metropolitano e sindaco di Castiglione Chiavarese e vicepresidente Carlo Bagnasco, consigliere metropolitano e sindaco di Rapallo.

Presidente della terza commissione (pianificazione territoriale, sviluppo sostenibile, ambiente) èMaria Luisa Biorci, consigliera metropolitana e sindaco di Arenzano e vicepresidente Laura Repetto, consigliera metropolitana e del Comune di Busalla.

Presidente della quarta commissione (sviluppo economico-sociale, viabilità e trasporti) è CristinaLodi, consigliera metropolitana e del Comune di Genova e vicepresidente Nino Oliveri, consigliere metropolitano e del Comune di Campo Ligure.

Le candidature sono state proposte dal sindaco Marco Doria che ha ringraziato “i consiglieri, ognuno coinvolto in questa verifica delle proprie disponibilità, per il loro impegno nella Città metropolitana dove siamo tutti volontari di un servizio civile della migliore politica.”