Economia

Città Metropolitana, 63 giovani assunti grazie al “Match”

Apertura del nuovo KFC

Genova. Sono 70 i lavoratori assunti dalla catena statunitense di fast food Kfc nel nuovo punto vendita aperto alla Fiumara. Tra questi, 63 under 30 sono stati selezionati grazie al servizio Match dei centri per l’impiego gestiti dalla Città metropolitana.

Match è un sistema che permette di far incontrare domanda e offerta di lavoro pre-selezionando dal proprio database di 50.000 persone in cerca di impiego, per ogni posto offerto dalle aziende, dai 5 ai 10 curricula in linea con le richieste in base alle competenze, all’esperienza, alla formazione e alla motivazione.

Negli ultimi due anni a Genova sono stati 14.000 i curricula proposti dai centri per l’impiego alle aziende che si sono rivolte al servizio: gli assunti sono stati 1.100.

leggi anche
Apertura del nuovo KFC
Kfc
Il pollo fritto non paga: stipendi in ritardo e contratti non rinnovati alla Fiumara

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.