Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Circumnavigando Festival, Capodanno ma non solo: il programma fino al 2 gennaio foto

Genova. Si avvicinano i festeggiamenti dell’anno nuovo e proseguono gli spettacoli del Circumnavigando Festival, la rassegna internazionale itinerante di Teatro e Circo contemporaneo giunta quest’anno alla 15° edizione. Il programma di mercoledì 30, giovedì 31 dicembre e sabato 2 gennaio.

Mercoledì 30 dicembre si comincia alle 16.30 nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale con la Compagnia Tobia Circus e il suo spettacolo “Equilibrium Tremens”. Un acrobata decide di sfidare la forza di gravità e, utilizzando comuni scope da casa e clownerie varie, va alla ricerca dell’equilibrio assoluto. Spettacolo gratuito.

Alle 17 nel tendone del Porto Antico uno degli spettacoli di punta del festival: la Compagnia Kadavresky in “L’effet Escargot”. Cinque scatenati artisti francesi, formatisi nelle migliori scuole di circo d’Europa, presentano uno show energico e originale, ricco di scene burlesche ed esercizi circensi di straordinaria abilità, fino all’arrivo sul palco di una strana lumaca. Lo spettacolo sarà replicato anche alle 21, sia il 30 dicembre che il 2 gennaio. Biglietti a 14 e 10 euro.

Giovedì 31 dicembre, per i festeggiamenti di Capodanno, serata speciale nello chapiteau al Porto Antico. Dalle 21.30 gli spettacoli della Compagnia Kadavresky e della Compagnia Ribolle accompagneranno l’arrivo dell’anno nuovo, a suon di musica e festa, in un susseguirsi di gag e numeri di circo contemporaneo, con uno speciale brindisi di mezzanotte in compagnia degli artisti. A testimonianza dello straordinario successo dell’iniziativa, i biglietti dello spettacolo di Capodanno sono andati esauriti in prevendita.

Il Capodanno di Circumnavigando Festival verrà inoltre trasmesso in diretta streaming in collegamento con due eventi di Roma: il capodanno inStreet a Laurentina e il capodanno Chromosphere NYE Rome ad Anagnina. Per seguire la diretta streaming: www.ondadurtoteatro.it/instreet

Dopo la pausa del primo dell’anno, si ricomincia sabato 2 gennaio alle 16 al Porto Antico, con lo spettacolo di equilibrismo della Compagnia Gera Circus. Con “Aequilibrium” l’equilibrista e giocoliere Matteo Sassi mette in scena una contaminazione tra Circo e Commedia dell’Arte, interpretando sul filo teso le storie di vari personaggi, attraverso equilibrismi, manipolazione di oggetti e l’utilizzo di una grossa sfera.
Spettacolo gratuito.

Alle 17 e alle 21 nel tendone da circo del Porto Antico torna per l’ultimo giorno l’“Effet Escargot” della compagnia francese Kadavresky. Uno spettacolo comico e originale di circo contemporaneo, che ha avuto un ottimo successo in tutta Europa. Uno degli appuntamenti di spicco della 15° edizione di Circumnavigando Festival. Biglietti a 14 e 10 euro.