La decisione

Carige, no a Milano: il processo rimane a Genova

Giovanni Berneschi

Sarà ancora Genova il teatro del processo a carico di Giovanni Berneschi, ex presidente di Banca Carige e di altre sette persone imputate per la maxitruffa all’istituto bancario genovese.

Il giudice Sergio Merlo ha infatti ritenuto che i reati più gravi sarebbero stati commessi nel capoluogo ligure e non a Milano. E’ stata così respinta la tesi degli avvocati difensori, che avevano sollevato eccezione di incompatibilità territoriale.

I reati contestati, a vario titolo, sono associazione per delinquere, truffa e riciclaggio. Anche oggi erano presenti in aula Berneschi e l’imprenditore Sandro Maria Calloni. La prossima udienza si terrà il 22 gennaio 2016.

leggi anche
banca carige
Genova
Processo Carige: piccoli azionisti non ammessi come parti civili

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.