Genova. Potenziati i servizi di ordine pubblico per il Capodanno genovese. Il reparto mobile della polizia e dal battaglione Liguria dei carabinieri sorveglierà l’area del Porto Antico e del centro storico di Genova la notte del 31 dicembre.
La decisione di potenziare i servizi di ordine pubblico è stata avvallata questa sera in una riunione del comitato per l’Ordine e la sicurezza che si è tenuto in prefettura.
Questore, comandante dei carabinieri, capo della polizia Municipale e comandante della Finanza, coordinati dal prefetto Fiamma Spena, hanno confermato i servizi straordinari di vigilanza avviati nell’area Expo. Le misure si sono rese necessarie dopo le recenti aggressioni di ambulanti e posteggiatori abusivi alle forze dell’ordine.
Il presidio più importante al Porto Antico, dove opereranno anche i guardiani dell’Area Expo. Ma le forze dell’ordine vigileranno anche su piazza Matteotti, piazza De Ferrari e tutti gli altri siti del centro storico dove sono previste manifestazioni.
I servizi inizieranno alle 7 del mattino del 31 e rimarranno attivi sino all’alba del nuovo anno. Controlli fissi ma in grado di essere ridisegnati in caso di un’emergenza fuori dal perimetro dell’area delle manifestazioni.