Prima categoria b

Cade il Real Fieschirisultati

La Ronchese torna sotto, mentre in zona play off si consolidano Amici Marassi e Olimpic Prà Peglese

Cogoleto calcio
Foto d'archivio

Genova. Per la legge dei grandi numeri doveva, prima o poi, accadere… il Real Fieschi ha perso l’imbattibilità… sconfitto (1-0) dal Nozarego, con la decisiva rete del cecchino Neirotti, che – al 50° – ha impallinato la capolista.

Non ne risente, apparentemente, la classifica, visto che i “reali” mantengono comunque ancora sei punti di vantaggio sulla Ronchese, andata, nel frattempo, a vincere sul difficile campo del Mignanego per 1-0.

Sul terzo gradino del podio, troviamo – ex equo – il Marassi e l’Olimpic Prà Pegliese.

Il Marassi ha reagito con veemenza al doppio svantaggio, in casa del sempre brillante Multedo (in goal con Barra Caracciolo e Sciancalepore), pareggiando per merito di Luvotto e Gerboni.

Vigogna e Di Pietro (su rigore) hanno regalato tre punti preziosi alla Pegliese, che si è sbarazzata (con il classico risultato all’inglese, 2-0) della Rossiglionese, tuttora all’ultimo posto in classifica con l’Anpi Casassa, battuto a domicilio (2-1) dal Sori, che invece si è tolto dalla scomoda posizione.

E’ terminata 1-1 la sfida tra Pontecarrega e Ruentes; i genovesi, in vantaggio al 30° con Donato, sono stati raggiunti due minuti dopo dal tigullino Donadeo.

Seconda sconfitta consecutiva del Cogoleto, che al “G.Maggio” è stato battuto dalla Caperanese (3-1). I padroni di casa, andati in vantaggio su rigore (realizzato da “Whites” Bianchi), hanno ceduto – nella seconda frazione di gioco – alla Caperanese, che ha calato un tris mortale (doppietta di Turcato e goal di Martini).

Da sottolineare il fatto che i granata genovesi sono rimasti per l’ennesima volta in dieci (espulso Craviotto al 70°) e hanno recriminano a lungo per l’arbitraggio, considerato ampiamente insufficiente.

Queste le formazioni scese in campo:

COGOLETO: Mancuso, Robello, Fumanti, Damonte, Tagliabue, Franzone, Caviglia, Perasso, Rossi, Craviotto, Bianchi.

CAPERANESE: Terrile, Turcato, Callegari, Michelis, Cogozzo, De Bellis, Sivori, D’Alpaos, Agathe, Martini, Oneto.

Turno di riposo per il Cella.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.