Bogliasco Bene, "gol fantasma" contro il Savona: ecco le immagini - Genova 24
La polemica

Bogliasco Bene, “gol fantasma” contro il Savona: ecco le immagini

L'episodio contestato si è verificato nel finale di gara, sull'8 a 9 per i savonesi

Bogliasco. La sfida tutta ligure di sabato pomeriggio alla “Vassallo” di Bogliasco tra la squadra locale e la Carisa Savona ha avuto una coda polemica.

Sul risultato di 8 a 9 per i biancorossi, nell’ultima azione da rete per i padroni di casa, Gambacorta è andato alla conclusione. Antona, portiere savonese, ha respinto il suo tiro.

Secondo la squadra locale, il giudice di porta avrebbe assegnato la rete, giustamente a modo di vedere dei biancoazzurri. Gli arbitri Bianco e Severo, però, non hanno convalidato, sostenendo che la sfera non ha varcato la “linea immaginaria” di porta.

La Carisa Savona, quindi, ha conquistato i 3 punti mentre il Bogliasco Bene è uscito dall’incontro battuto di misura.

Sulla propria pagina Facebook, poco fa, la società savonese ha pubblicato il video dell’episodio contestato, fotogramma per fotogramma. Nessun commento all’episodio, solamente le immagini: si vede Gambacorta, da posizione cinque, sferrare il tiro ed Antona respingere a mani aperte.

La visuale non è delle migliori, ma le immagini sembrerebbero dare ragione alla coppia arbitrale: il pallone pare non aver varcato completamente la linea.