Genova. Stamani a Palazzo San Giorgio ultima seduta del 2015 per il comitato portuale. All’ordine del giorno una serie di adempimenti amministrativi e alcuni rinnovi temporanei legati alle scadenze di fine anno.
Tra questi le autorizzazioni ai circoli nautici e ad altri concessionari dell’area del porticciolo Duca degli Abruzzi. Le concessioni erano in scadenza al 31 dicembre 2015 e sono state prorogate di un anno in attesa che siano delineate le pianificazioni urbanistiche e portuali relative alla realizzazione del cosiddetto “BluePrint” per il rilancio dell’area industriale e fieristica del porto.
Nel novero delle pratiche anche il rinnovo per quattro mesi della concessione della Nuova Darsena Nautica alla società Saloni Nautici spa. Anche questa concessione era in scadenza a fine anno e i quattro mesi consentiranno sia una miglior elaborazione della pianificazione collegata alla stessa realizzazione del “BluePrint” sia una miglior valutazione delle istanze concorrenti.