Proroga

BluePrint: il comitato portuale rinnova di un anno le concessioni del porticciolo Duca degli Abruzzi

Palazzo san giorgio

Genova. Stamani a Palazzo San Giorgio ultima seduta del 2015 per il comitato portuale. All’ordine del giorno una serie di adempimenti amministrativi e alcuni rinnovi temporanei legati alle scadenze di fine anno.

Tra questi le autorizzazioni ai circoli nautici e ad altri concessionari dell’area del porticciolo Duca degli Abruzzi. Le concessioni erano in scadenza al 31 dicembre 2015 e sono state prorogate di un anno in attesa che siano delineate le pianificazioni urbanistiche e portuali relative alla realizzazione del cosiddetto “BluePrint” per il rilancio dell’area industriale e fieristica del porto.

Nel novero delle pratiche anche il rinnovo per quattro mesi della concessione della Nuova Darsena Nautica alla società Saloni Nautici spa. Anche questa concessione era in scadenza a fine anno e i quattro mesi consentiranno sia una miglior elaborazione della pianificazione collegata alla stessa realizzazione del “BluePrint” sia una miglior valutazione delle istanze concorrenti.

 

 

 

leggi anche
Renzo Piano dona il Blue print a Comune, Regione e autorità portuale
Futuro
Blueprint, Genova lancia concorso internazionale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.