Altre news

Bidoni della differenziata, a Chiavari un’originale paratia oscurante

Paratia per bidoni a Chiavari

Chiavari. Originale paratia per celare i bidoni della raccolta differenziata dietro palazzo Comunale: si tratta di una struttura oscurante realizzata dagli operai del Comune di Chiavari riciclando dei tubi di ghisa.

L’idea è venuta all’assessore alla Nettezza urbana Daniela Colombo visionando una struttura simile, anche se in canne di bambù, presso l’ultima edizione di “Ecomondo”, la Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibili che si è svolta a Rimini lo scorso novembre alla quale l’Assessore e i funzionari responsabili del Comune hanno preso parte.

Il manufatto si trova nei pressi del nuovo ascensore Comunale ed è stato dipinto dello stesso colore grigio, in richiamo alla struttura esistente.

leggi anche
cassonetto
In periferia
Differenziata, tolleranza zero a Chiavari: arrivano i controllori in borghese
lotta agli sprechi alimentari chiavari
Cosa cambia
Chiavari, lotta agli sprechi alimentari e nuova raccolta raccolta differenziata nel centro storico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.