Politica

Automedica in Valle Scrivia, Punto a Capo: “Fare presto e non abbandonare il progetto Rsa”

Adriana Piccolo, capogruppo Punto a Capo a Busalla

Busalla. In merito alla proposta del presidente della Croce Verde busallese di puntare sullo stazionamento di un automedica in Valle Scrivia per superare almeno parzialmente le gravi carenze strutturali in materia sanitaria del territorio si è espressa anche la lista di opposizione busallese “Punto.. a capo”.

“Sull’istituzione in tempi brevi di un servizio di automedica, noi di ‘Punto…a capo’ abbiamo una posizione favorevole –  afferma il capogruppo in consiglio comunale Adriana Picollo – in quanto ad oggi la realizzazione dell’indispensabile punto di Primo Intervento non compare, purtroppo, nei programmi di breve periodo”.

La lista civica che aveva sostenuto Pietro Bellina alle recenti comunali ritiene infatti che “l’opportunità di essere in grado di affrontare quanto meno le emergenze gravi – soprattutto di chi è in pericolo di vita – sia assolutamente prioritaria ed irrinunciabile.”

“Riteniamo quindi utile – conclude Picollo – l’istituzione di tale servizio salvavita, che copra tutte le 24 ore, sul quale chiediamo il sostegno unanime dei Comuni della valle e la massima collaborazione per una gestione efficiente”.

Punto… a capo ribadisce inoltre che “la soluzione non può considerarsi esaustiva: chiediamo tempi certi per l’istituzione di questo servizio, così come per la promessa realizzazione della RSA presso l’ex-Ospedale di Busalla”.

leggi anche
Automedica (Foto da Busalla Informa)
Busalla
Automedica in Valle Scrivia, parte la raccolta firme: “Servizio indispensabile”
Automedica
4500 firme
Valle Scrivia, M5S: “Subito automedica per almeno 12 ore”
Automedica (Foto da Busalla Informa)
55 mila residenti
“Manca l’assistenza sanitaria”: la Regione ascolta sindaci e abitanti. In Valle Scrivia arriva l’automedica

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.