Calcio a cinque

Athletic e San Lorenzo vincono ancora e mantengono la testarisultati

calcetto San Lorenzo
Foto d'archivio

Savona. Priamar all’inseguimento della coppia di testa Athletic e San Lorenzo: ecco il verdetto della terza giornata d’andata del campionato di Serie C di calcio a cinque maschile, massimo campionato ligure della disciplina, che vive i primi passi in chiusura di anno solare.

Ben quattro reti di Canessa hanno guidato ad Arenzano la vittoria dell’Athletic, che ha travolto i padroni di casa per 8-3; la formazione di mister Baffetti non ha lasciato spazio agli avversari, chiudendo la partita già nella prima frazione di gara, quando il risultato era sul 4-1. Tre vittorie in tre giornate e vetta assicurata per l’Athletic.

La Priamar limita la rimonta a passa vincente in casa contro l’Ospedaletti; è la doppietta di Core a determinare il risultato del team allenato da Giammusso, che si porta in vantaggio per 3-1 nel primo tempo e deve difendere il vantaggio fino al 5-4 definitivo. Per Ospedaletti una sconfitta pesante, che relega la formazione al quarto posto in classifica, mentre lancia al terzo la Priamar.

Vittoria determinante anche del San Lorenzo DC. Si impone per 8-4 sull’Imperia; la squadra di Lombardo supera i ragazzi allenati da mister Basta grazie alla tripletta di Rissi e alla doppietta di Palmieri, meno dominatori del solito ma consuetamente efficaci, per un risultato che vale la conferma in vetta.

Tra Lavagna e Genova calcio a cinque è stata una sfida di fondo classifica, dominata dagli ospiti: un 14-6 che sancisce una netta superiorità, ribadita anche dalle cinque reti di Muscariello. Per i vincitori sono i primi tre punti della stagione, che rialzano un poco la classifica e forniscono qualche speranza in più.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.