Lotta al neuroblastoma

“Aspettando il Natale”, al Teatro Govi serata benefica per sostenere la ricerca

Aspettando il Natale

Genova. Appuntamento da non perdere domani, sabato 12, con Aspettando il Natale, giunto alla quarta edizione, presso il Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova Bolzaneto. Una serata all’insegna della musica, della danza e della solidarietà. Alle ore 20.30 gli allievi della scuola di danza Il Palcoscenico porteranno in scena uno spettacolo ispirato al Natale con le coreografie di Antonella Castignino, Alice Sborno, Miriam Raco, Manuela Sgrumo e Giorgia Tiengo; i brani di prosa recitati da Gualtiero Ristori e le canzoni di Erika Celesti e Diletta Mangolini. Le scenografie sono di Nada Graffigna e i costumi di Rosa Raco.

L’ingresso allo spettacolo è di 12 euro e parte dell’incasso sarà devoluto alla raccolta fondi per la ricerca scientifica e per dire tutti insieme #stopneuroblastoma. L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. contribuisce con propri finanziamenti alla ricerca contro il Neuroblastoma, una malattia subdola, che può colpire le cellule nervose dei gangli simpatici paraspinali lungo tutta la colonna vertebrale o le ghiandole surrenali e registra ogni anno in Italia circa 150 nuovi casi. Spesso non viene riconosciuta dai primi sintomi, che sembrano quelli dell’influenza – pallore, inappetenza, cambio d’umore, rifiuto a camminare – e quando si giunge alla diagnosi, si presenta in fase già avanzata con metastasi allo scheletro e al midollo.

Comprendere i meccanismi biologici che regolano lo sviluppo dei tumori, individuare cure efficaci e nuovi farmaci e arrivare a una corretta e rapida diagnosi: questi sono gli obiettivi dei Ricercatori sostenuti dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S., nata nel 1993 presso l’Istituto “G. Gaslini” di Genova per iniziativa di alcuni genitori e di oncologi, presieduta da Sara Costa. Sono i “Ricercatori del bambino con l’imbuto”, simbolo dell’Associazione e sono gli unici che possono dare una reale speranza di vita ai bambini affetti da queste patologie (www.neuroblastoma.org). Anche un piccolo contributo è importante e allora “Aspettando Natale” è l’occasione giusta per fare un bel regalo.

Info e prenotazioni: Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23R, Genova Bolzaneto; tel. 010.7404707, biglietteria@teatrogovi.it, www.teatrogovi.com.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.